'

A Tutto volume a Ragusa

a-tuttovolume-2015

A Tutto volume a Ragusa

Insieme i libri e il barocco, gli scrittori più amati e i lettori appassionati, i turisti culturali e gli amanti della buonatavola. Accade a Ragusa da venerdì 12 a domenica 14 giugno 2015.
Nei primi due giorni il festival si svolge in punti diversi di Ragusa Superiore, il cuore di oggi della città intorno alla maestosa Cattedrale di San Giovanni Battista. Il terzo giorno occupa Ibla che regala la cornice delle sue meraviglie del barocco, con l’incredibile palcoscenico di piazza Duomo, il Circolo di conversazione, l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, la Chiesa di Santa Teresa, il teatro gioiello Donnafugata.

Ragusa si caratterizza quindi sempre più come città dei libri. E’ una qualità questa che il pubblico ha dimostrato di apprezzare in questi anni e che è destinata ad attirare le fasce di turisti più sensibili e interessati a esperienze che coniugano l’approfondimento intellettuale, la bellezza e sapori unici..

Nel programma del festival è inserita anche la sezione Extra Volume che dà spazio, in modo spontaneo, al fermento culturale del territorio.

Per la sesta edizione sono attesi i nomi più in vista della scena letteraria, come del resto è avvenuto nelle cinque precedenti. Riflettere e discutere insieme ascoltando voci diverse è la filosofia del festival. Il programma è basato sulle conversazioni degli autori con un conduttore.